L’ultima festa estiva per il nostro Paese

Il borgo di Vico nel Lazio si prepara all’ultima festa estiva, quella in onore della Madonna della Concordia, in programma dal 5 a 8 settembre.
Quattro giorni di celebrazioni per l’antica tradizione che un tempo a Vico nel Lazio attirava pellegrini dai luoghi vicini.
Il programma della festa ha inizio Giovedì 5 con il triduo di preparazione, Venerdì 6 Settembre dopo la Santa Messa delle ore 18.30 si svolgerà la Fiaccolata all’interno del Cimitero in onore di tutti i defunti. Sabato 7 sarà il giorno della 39° edizione della Sagra del Coniglio che avrà inizio, al termine della santa messa, alle ore 19.30.
La Sagra di quest’anno ha lo scopo di mettere da parte dei fondi per il restauro dell’affresco della Madonna della Concordia che si trova sull’altare maggiore della chiesa, risalente al XIII° sec.
Domenica 8 giornata finale con la celebrazione della solenne Messa presieduta dal parroco Don Luigi Battisti e Processione con la Statua per le vie del Paese accompagnata dalla Locale Banda Musicale. Si conclude, infine, domenica sera con stand gastronomici, buona musica e spettacolo pirotecnico finale.

Articoli simili