L’Arciconfraternita della Madonna del Rosario

Il direttivo dell'Arciconfraternita della Madonna del Rosario
L'Arciconfraternita
L'Arciconfraternita della Madonna del Rosario

Aggiungi qui il testo dell’intestazione

VICO NEL LAZIO: Rinnovate le cariche della Arciconfraternita della Madonna del Rosario.

L’elezione per il rinnovo del Direttivo della Arciconfraternita della Madonna del Rosario si è svolta secondo le direttive impartite dal Nuovo Statuto Quadro, promulgato con il decreto del 11 luglio 2021 prot. 11/2021 da mons. Lorenzo Loppa, vescovo della Diocesi di Anagni-Alatri.

L’elezione si è tenuta a Vico nel Lazio giovedì 3 dicembre alle ore 16,00 presso la chiesa di S. Maria presieduta dal diacono Massimiliano Floridi Delegato Vescovile delle Confraternite alla presenza del parroco don Luigi Battisti e di Giorgio Pica segretario.

Dopo gli interventi di Floridi si è passato allo svolgimento della votazione che ha dato il seguente risultato:
Priore è stato eletto Marco Protani.
il nuovo direttivo sarà formato da:
Giorgio Pica Segretario.
Antonio Rossi Vice Priore,
Anna Rita Pica Cassiera.
Consiglieri: Rosario Agostini, Saturnino Di Tullio, Fernando Tagliaferri, Cianfrocca Maria Vittoria, Manuel Zago, Eugenio Rossi.

Terminate le votazioni con la nomina del Priore e del nuovo Direttivo. Massimiliano Floridi ha preso la parola portando i saluti della Giunta esecutiva del Coordinamento ed ha sottolineato il concetto che nelle Confraternite emerge la fede e non il folklore.

Ha auspicato, inoltre, la puntuale attuazione delle attività programmate ed ha augurato al nuovo Direttivo un buon lavoro e una fattiva collaborazione con la Comunità parrocchiale.

Giorgio Alessandro Pacetti addetto stampa del coordinamento delle Confraternite diocesi Anagni-Alatri