|  |

Festeggiamenti in onore di San Rocco 2023 in allegato la Galleria Fotografica, Video ed il bilancio della Confraternita

Si cono conclusi i festeggiamenti, con la messa dei Fratelli defunti, la festa del Compatrono di Vico nel Lazio, San Rocco, dopo il periodo di covid sono tornate 3 serate di festa, anche per volontà della confraternita da poco rinnovata, ed ora guidata dal Priore Rondinara Filippo, il quale, ha voluto fortemente riportare la Sagra della Braciola di Pecora, che non si faceva più da circa 30 anni.

Il risultato della festa è stato positivo la confraternita è impegnata da qui a qualche anno alla sistemazione della chiesa di san Rocco, la quale necessita di importanti lavori, come il rifacimento del tetto e successivamente la risistemazione dei dipinti della volta, rovinati a causa delle infiltrazioni di acqua ed altri lavori interni della chiesa.

La Confraternita infatti è in cerca di fondi per la sistemazione della chiesa, già quest’anno sono arrivate delle donazioni anonime importanti, da parte di alcuni sponsor, ma anche da una famiglia di Roma che ha donato 1000€, in forma strettamente anonima.

Il priore della Confraternita ha voluto invitare personalmente, portando alla sua cortese attenzione, lo stato della chiesa, il Sottosegretario del Ministero della Cultura On. Vittorio Sgarbi, il giorno di ferragosto nel pieno dei festeggiamenti, il quale ha fatto un tour all’interno del centro storico di Vico visitando le chiese del paese e soffermandosi nella chiesa di san Rocco, dove ha notato che necessita di importanti lavori al tetto, alla volta ed all’interno della chiesa, e si è impegnato a fare qualcosa.

La confraternita a deciso di pubblicare sulla sua pagina del sito delle parrocchie di Vico il bilancio partendo proprio da questo anno

Bilancio della festa di San Rocco 2023 con il Saldo Attuale