Messa in Coena Domini
Messa in Coena Domini
Messa in Coena Domini
Si sono tenuti oggi a Vico nel Lazio i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, Monaco eremita vissuto in povertà e contemplazione nel terzo secolo dopo Cristo. I cittadini sono intervenuti numerosi nella chiesa della Madonna delle grazie, dove si trova anche la statua di Sant’Antonio, le stesse confraternite del paese con i rispettivi gonfaloni…
Pronti per la prima festa dell’estate per le nostre Parrocchie Santa Barbara
S. Antonio nacque in Egitto nel 3° sec. dopo Cristo da famiglia benestante. Divenuto orfano, scelse di donare i propri averi ai poveri e di ritirarsi nel deserto, per condurre una vita ascetica. Grazie a lui, altri giovani seguirono il suo esempio, tanto da essere considerato il fondatore del monachesimo cristiano. Morì alla veneranda età di…