Articoli simili
Ricordo Santa Cecilia patrona dei Musicisti
E’ tradizione che nella ricorrenza della patrona dei musicisti Santa Cecilia il 22 novembre la locale banda del paese partecipi alla Santa Messa eseguendo per l’occasione brani religiosi con il proprio organico. Quest’anno tale evento si è celebrato domenica 26 novembre, coincidendo con l’ultima domenica dell’anno liturgico, festività di Cristo Re dell’universo.
Santa Barbara dicembre 2023 (Vico nel Lazio).
Il 4 dicembre 2023 in occasione dei festeggiamenti di Santa Barbara si svolgerà una cerimonia ricordo del nostro concittadino Roberto Ceci. Programma: Alle ore 18.00 celebrazione S. Messa in onore di Santa Barbara presso la locale chiesa. Al termine, nel piazzale antistante la chiesa, inaugurazione della stele in ricordo del nostro Roberto Ceci (appuntato scelto)…
Celebrazione del 4 novembre e ricordo di mons. Luigi Belloli. Video e Galleria Fotografica.
Questa domenica si celebra la ricorrenza del 4 novembre con l’intervento del sindaco di Vico. Nel corso della celebrazione don Luigi Battisti ha ricordato il vescovo della diocesi mons. Belloli a 15 anni dalla morte; al termine della S. Messa si è svolta la benedizione delle corone ai tre monumenti del paese
Festeggiamenti in onore di San Rocco 2023 in allegato la Galleria Fotografica, Video ed il bilancio della Confraternita
Si cono conclusi i festeggiamenti, con la messa dei Fratelli defunti, la festa del Compatrono di Vico nel Lazio, San Rocco, dopo il periodo di covid sono tornate 3 serate di festa, anche per volontà della confraternita da poco rinnovata, ed ora guidata dal Priore Rondinara Filippo, il quale, ha voluto fortemente riportare la Sagra…
Santa Cecilia Patrona della Musica
Festeggiamo Santa Cecilia: Patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti. La Messa di domenica 26 novembre, ore 11.15, chiesa San Michele Arcangelo, sarà animata dalla locale banda musicale.
La Madonna lignea lascia Vico nel Lazio per il Restauro e per il Giubileo
Sono trascorsi esattamente 29 anni dal suo ritorno a Vico nel Lazio (era il 1° settembre 1995), dopo essere stata recuperata dai militari della Finanza in un casolare della Campagna romana. Ignoti trafficanti di opere d’arte l’avevano infatti trafugata dalla chiesa di San Martino, una prima volta nel 1975 ed una seconda volta nel 1994….